CROCIFISSE di Ruggero Marino

EURO 15,00



Nome e Cognome

Indirizzo di spedizione



CROCIFISSE di RUGGERO MARINO non è solo un libro ma è, contemporaneamente, una denuncia e un omaggio. Un fiore in rima donato a quelle donne, spesso solo poco più che bambine che, come farfalle, hanno vissuto troppo poco.
Dice l’autore: “Forse la poesia con il sopruso e l’“horror” si coniuga male. Ma la violenza sul cosiddetto gentil sesso, un fenomeno transnazionale, che accomuna paradossalmente i vari strati sociali e le cosiddette aree civilizzate con quelle più arretrate, supera ogni nera fantasia. L’uomo-killer, amante o meno, troppo spesso padrone nei confronti della donna, vista come proprietà, è un orco che attraversa i continenti e il tempo in una scia di sangue senza fine. L’efferatezza di cui è capace non conosce limiti, ignora la pietà.

Questi elencati nel libro sono resoconti crudi, ma rappresentano fatti realmente accaduti, desunti dalle cronache quotidiane testimoniando solo la punta dell’iceberg, come esempio di quanto accade dentro e fuori le mura domestiche. Molte altre prove si sarebbero potute offrire in un carnet tristemente infinito. Nel nuovo secolo la brutalità non si arresta, anzi. E il virus, reclusi nelle case, ha moltiplicato gli agguati. Questa è la realtà di cui l’autore si fa portatore, per scuotere le coscienze con un pugno nello stomaco per chi legge. Sperando che almeno la poesia possa toccare gli animi. Un’opera dedicata alle donne, ma che andrebbe regalata e letta soprattutto dagli uomini.”

RUGGERO MARINO, giornalista, poeta, scrittore. Ha lavorato per 34 anni al “Il Tempo”: redattore capo, inviato speciale, responsabile della cultura. Con “Cristoforo Colombo e il papa tradito” ha vinto il Premio Scanno. Le sue ricerche rivoluzionarie proseguono da oltre 30 anni. Il Times gli ha dedicato due pagine. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e dal prestigioso “The explorers Club”. Il libro “Cristoforo Colombo l’ultimo dei Templari” (Sperling & Kupfer) è stato tradotto in 7 paesi ed ha fatto parte cella cinquina finalista del Premio Roma. “L’uomo che superò i confini del mondo”  ha vinto il Premio del Circeo, è stato finalista al Premio Gaeta e al Premio Acqui storia. In precedenza, in lingua inglese, era uscito il saggio “On pre-columbian contacts between America and other continents” a cura del Professor Emilio Spedicato. Da poco è uscito “Dante, Colombo e la fine del mondo”. Sul fronte poetico ha pubblicato “L’inferno in paradiso” sui giovani e la droga, “”Viator” poesie di viaggio “Premio Laurentum” e “Le rosse pergamene”, “Minime e massime” e “Minime e massime 1”, aforismi e poesie brevi, che definisce “bonsai”. Il suo sito è www.ruggeromarino-cristoforocolombo.com.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)